Montegridolfo - Danze, Musiche e Sapori a Montegridolfo

Domenica 05 Luglio 2020
Feste e sagre Emilia Romagna
info Emilia Romagna
Comuni italiani


Danze, Musiche e Sapori a Montegridolfo




Photo by: Germano GABUCCI - Organizzazione eventi

MONTEGRIDOLFO - RN

Localizzazione:
» Emilia Romagna - ITALIA

Mappa Danze, Musiche e Sapori a Montegridolfo - Montegridolfo

Mappa / Come arrivare:
GPS/Coordinate geografiche
43°51'59.98" N
12°40'59.99" E

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta dell'evento.

Periodo evento:
Luglio

Per informazioni:
» Germano GABUCCI - Organizzazione eventi

+39 393 4228224


Photo Gallery (2)

DANZE, MUSICHE E SAPORI A MONTEGRIDOLFO

Montegridolfo è un comune di 1006 abitanti in Emilia Romagna.
È situato in collina a 290 metri di altitudine in provincia di Rimini.
Il territorio di questa piccola località romagnola sviluppa una superfice di 6.8 kmq.
Nella scheda del Comune puoi reperire un elenco di luoghi da visitare o da vedere in questa località o nei dintorni.
» Info Comune di Montegridolfo

Descrizione evento:

Mercatino di qualità di hobbisti ed artigiani

Il ricchissimo patrimonio di Montegridolfo è stato restaurato con cura e amore dalla famosa stilista Alberta Ferretti, tanto da trasformarlo in uno dei Borghi più belli d'Italia e uno dei centri turistici più rinomati dell'entroterra romagnolo.
Tutto il paese è inserito in un paesaggio incantevole e difeso da alte mura.
Si accede al paese dalla porta con la torre d'epoca medioevale, e subito si resta incantati dall'intricato labirinto di stradine medievali su cui si affacciano gli edifici principali e le case antiche.
La vegetazione che avvolge in un verde abbraccio le stradine del borgo, conferisce all'antico paese medioevale una dolcissima atmosfera fiabesca. È bellissimo passeggiare per queste stradine durante le sere d'estate, quando anche la luna e le stelle scendono a dare il loro tocco romantico, ad un borgo che conserva un fascino naturale, rimasto incontaminato nonostante i secoli trascorsi!
Danze, musiche e sapori a Montegridolfo è il titolo dell'evento organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Germano Gabucci (curatore del mercatino artigianale) in programma nello splendido borgo antico.
Non solo una festa, ma la voglia di tornare indietro nel tempo con una manifestazione che porterà i visitatori a rivivere il passato attraverso la dimostrazione degli antichi mestieri: il vasaio, l'artigiano del ferro, la lavorazione della pietra, l'uncinetto, la cartomante e, per i visitatori più piccoli, l'arte di intrecciare il vimini per imparare a creare bellissimi cesti!
Saranno presenti produttori locali di olio, vino, marmellata, formaggio, miele e farine e sotto le mura sarà organizzato un mercatino tipico di hobbisti che proporranno le loro preziose ed uniche merci realizzate prettamente a mano.
Non mancherà l'intrattenimento musicale con artisti itineranti che proporranno per le vie del borgo musica antica e popolare.


Attenzione: la pagina “Danze, Musiche e Sapori a Montegridolfo” a Montegridolfo (RN) potrebbe fare riferimento ad un evento passato.
Prima di mettervi in viaggio, suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando direttamente gli organizzatori al numero telefonico specificato. Se avete novità segnalatele alla redazione.
Consulta anche l'elenco degli eventi vicino a Montegridolfo, selezionati per te nelle bellissime località dell' Emilia Romagna, affascinanti e, … tutte da scoprire.
Valuta attrazioni e luoghi da vedere a Montegridolfo o nei dintorni, itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, visite a musei e luoghi storici.

Montegridolfo: Turismo, viaggi e vacanze.
Prenota con noi il B&B per il tuo soggiono!.
Utilizza il sistema di booking online, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.

Feste e sagre nei Comuni vicino a Montegridolfo

Mondaino
Saludecio
Tavullia
Vallefoglia



Provincia di Rimini

Comune di Montegridolfo
... le nostre guide turistiche: